La Promessa torna in onda su Canale 5 venerdì 12 aprile alle 16:40. Ecco in anteprima le anticipazioni della puntata. La serie è ambientata a Cordova nel 1913 e segue la determinazione di Jana Expósito nel vendicare la morte di sua madre e svelare il mistero del rapimento di suo fratello minore molti anni prima. La soap è visibile in live streaming e on demand su Mediaset Infinity.
Nell'episodio dell'11 aprile Curro dice a Jana di essere molto contento di essere suo fratello ma non vuole comunicarlo a nessuno per non rischiare di perdere Martina. Mercedes sta lasciando la Promessa e si congratula con Cruz per Jana.
Petra torna ad essere quella di sempre e riprende Candela e Lope per la cottura di un filetto per Cruz. Cruz invita Jimena a farsi visitare dal dottor Ayala dicendo che ne va della continuazione del marchesato ma Jimena le dice di ricordarsi del suo titolo nobiliare.
Anticipazioni del 12 aprile: Elisa annuncia che lascia La Promessa, Jimena imbarazza Manuel
Candela dice a Carlos di aver saputo che era lui a scrivere le lettere e gli propone di mantenere il segreto e di scriverle insieme a lei e a Simona.
Jana e le sue colleghe consegnano il corredo a Pia. Jimena continua a punzecchiare Jana dicendole che è arrivato il momento che si trovi un marito benestante. Il discorso di sua moglie mette in imbarazzo Manuel.
Finalmente le questioni legate al testamento del Barone sono concluse e i diretti interessati decidono di festeggiare con un brindisi. Il clima di allegria nella tenuta viene interrotto da Elisa. La Baronessa annuncia che lascerà subito la Promessa, sottolineando che è rimasta disgustata dal comportamento di Cruz e Lorenzo ma, prima di andare via, bacia sulla bocca Alonso davanti a tutti.