La migrazione di Vanessa Hudgens e Ashley Tisdale

Nel cast vocale di The Great Migration troviamo anche Ashley Benson, già compagna di set della Hudgens nello scabroso Spring Breakers.

Le ex stelline di High School Musical Vanessa Hudgens e Ashley Tisdale hanno deciso di tuffarsi nel business dell'animazione. Le due giovani attrici affiancheranno Kendall Schmidt, Logan Henderson e la star di Pretty Little Liars Ashley Benson nel cast vocale di The Great Migration, lungometraggio animato prodotto dal nuovo studio CMI Entertainment. Il team presterà le proprie ugole per incidere una colonna sonora originale che accompagnerà il film a cui collaborerà anche lo scrittore Kevin G. Schmidt.

"L'idea per The Great Migration è arrivata nella mia email in una newsletter settimanale di medicina alternativa di Chicago che io seguo" ha spiegato Schmidt. "Il film sarà incentrato su un gruppo di personaggi che si imbatte in un predatore mutato che tenta di distruggere l'equilibrio del loro ecosistema". Le due interpreti fresche di ingaggio hanno già alle spalle esperienze di doppiaggio, visto che Ashley Tisdale ha prestato a lungo la propria voce alla serie di Disney Channel Phineas e Ferb, mentre Vanessa Hudgens ha doppiato un personaggio della serie a cartoni animati per adulti di Seth Green Robot Chicken. "Con The Great Migration speriamo di realizzare la più efficiente narrazione animata senza sacrificare la visione artistica né la qualità finale" ha dichiarato il produttore Michael Cammarata. "Se i partner sono in sintonia economica e creativa, penso che i progetti possano essere concepiti e realizzati in armonia e più velocemente rispetto al passato". The Great Migration dovrebbe entrare in produzione il 1 dicembre sotto la supervisione produttiva di Kevin G. Schmidt e Rob Minkoff.

Vanessa Hudgens e Ashley Benson torneranno a collaborare dopo aver condiviso il bollente set di Spring Breakers, caso cinematografico della Mostra del Cinema di Venezia appena conclusa che arriverà in Italia nel corso del 2013. Ashley Tisdale è attualmente impegnata sul set del parodistico Scary Movie 5.