Questa sera, 4 maggio, in prima serata, il film La Matassa sarà trasmesso su Canale 5. La pellicola è stata diretta da Giambattista Avellino, Salvatore Ficarra e Valentino Picone, questi ultimi due sono anche gli autori della sceneggiatura, insieme a Fabrizio Testini. Trama, cast e trailer del lungometraggio.
La Matassa: Trama del film in onda su Canale 5
Due cugini, Paolo e Gaetano Geraci, sono figli di fratelli che si odiano e per questo non si vedono da 20 anni. Il caso vuole, però, che i due si incontrino improvvisamente diventando protagonisti involontari di diverse avventure ed equivoci fino a rischiare la loro stessa vita.
Dopo essere stati coinvolti in un grosso guaio con la mafia e alcuni russi alle calcagna, i cugini si trovano costretti a fare una faticosa riconciliazione per salvare la loro vita. A tentare di farli riappacificare ci penserà Don Gino. Paolo è un ragazzo tranquillo ma ipocondriaco che lavora nell'albergo di famiglia, mentre Gaetano gestisce un'equivoca agenzia matrimoniale.
Curiosità de La Matassa il film di stasera su Canale 5
La matassa è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Marzo 2009 distribuito da Medusa Film. Le riprese si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il lungometraggio: Catania, Paternò e Ragusa.
In una delle scene de La matassa, Ficarra entra accidentalmente in una chiesa durante la celebrazione di un battesimo. Il neonato che viene battezzato è il suo secondo figlio Tommaso, mentre la madre del bambino è la sua vera moglie, Rossella Leone. Nel finale appare il cane di Ficarra di nome Saverio.
La nostra recensione de La Matassa. Il trailer della pellicola è disponibile grazie alla clip caricata su Mediaset Infinity.
La Matassa Interpreti e personaggi
- Ficarra: Gaetano
- Picone: Paolo
- Domenico Centamore: Ignazio
- Pino Caruso: don Gino
- Gigi Borruso: padre di Paolo
- Claudio Gioè: Antonio
- Anna Safroncik: Olga
- Tuccio Musumeci: Totò
- Mario Pupella: don Mimí
- Mariella Lo Giudice: mamma di Paolo
- Rosa Pianeta: mamma di Gaetano
- Giovanni Martorana: Pietro
- Gino Astorina: commissario di Polizia
- Gaetano Pappalardo: agente Pappalardo
- Maria Di Biase: Svetlana Marzia Cavallo: cameriera
- Angelo Pellegrino: amministratore dell'albergo
- Luca Spina: Paolo da piccolo
- Mara Di Maura: parente