La leggenda di Beowulf anche in 3D

In otto sale italiane l'atteso film di Robert Zemeckis sarà proiettato su schermi speciali per sfruttarne appieno le innovazioni tecniche.

L'uscita cinematografica del film La Leggenda di Beowulf segna l'esordio in Italia di un film in motion capture proposto con la magia della terza dimensione.
In alcune sale del nostro paese, infatti, il film infatti sarà proiettato in formato Digitale 3 D.

Sono otto le sale italiane che offriranno agli spettatori la possibilità di farsi avvolgere dalle immagini ed entrare letteralmente nel film Beowulf: Multiplex Arcadia - Melzo (MI); Cinecity - Limena (PD); Cinecity - Trieste; Cinecity - Silea (TV); Cinecity - Pradamano (UD); Multiplex Giometti - Fano (PU); Multiplex Giometti - Porto S.Elpidio (AP); Multiplex Giometti - Rimini.

Nel film La leggenda di Beowulf, il regista premio Oscar® Robert Zemeckis racconta la più antica epopea esistente in lingua inglese usando la più avanzata tecnologia, innovando il linguaggio cinematografico grazie alla magia del live-action arricchito dalla lavorazione digitale. Con il Dolby Digital 3D Beowulf offre un'esperienza ineguagliabile in grado di riportarvi indietro all'epoca degli eroi.

Diverso da qualsiasi altra proposta di quest'anno, Beowulf è il risultato di una ricerca durata dieci anni, condotta dall'autore di bestseller del New York Times Neil Gaiman (autore dei romanzi illustrati Mirrormask e Sandman) e dallo sceneggiatore premiato con un Academy Award® Roger Avary (Pulp Fiction), per adattare il mito al grande schermo. Nel cast : Ray Winstone, Anthony Hopkins, Angelina Jolie, Robin Wright Penn, Alison Lohman.

In film sarà nelle sale italiane, nella versione tradizionale e in quella Digitale 3 D, dal 16 novembre.