La Fondazione: Lee Pace e Jared Harris star della serie tratta dai libri di Asimov

La Fondazione è la nuova serie, destinata ad Apple TV+ ispirata alla trilogia di romanzi scritti da Isaac Asimov e tra le star ci saranno Lee Pace e Jared Harris.

NOTIZIA di 22/10/2019

La Fondazione, la serie tratta dalla trilogia di romanzi di Isaac Asimov, avrà come protagonisti Lee Pace e Jared Harris che reciteranno qundi nell'atteso progetto di Apple TV+.

I dieci episodi che compongono la prima stagione di The Foundation sono prodotti da David Goyer, Josh Friedman e Skydance Television. Lee Pace avrà la parte di Fratello Giorno, l'Imperatore della Galassia al potere nel periodo in cui si svolgono gli eventi. Jared Harris sarà invece Hari Seldon, un genio della matematica che prevede la sconfitta dell'impero.

David S. Goyer sarà showrunner e produttore esecutivo della serie che potrà contare anche sul sostegno di Robyn Asimov, la figlia dell'autore dei romanzi.

I libri si svolgono in un'epoca in cui la Via Lattea è controllata dall'Impero Galattico. Un matematico chiamato Hari Seldon sviluppa un metodo per predire la caduta dell'impero, portando così alla creazione di un gruppo chiamato La Fondazione per preservare e costruire la conoscenza umana e velocizzare la crescita di un nuovo impero.