La compagnia del Cigno 2, al via le riprese della seconda stagione della serie

La compagnia del Cigno è una serie RAI scritta e diretta da di Ivan Cotroneo incentrata su sette giovani musicisti ed il loro inflessibile maestro: le riprese della seconda stagione sono iniziate.

Sono iniziate le riprese della seconda stagione de La compagnia del Cigno 2, la serie scritta e diretta da Ivan Cotroneo, incentrata su sette giovani musicisti ed il loro rapporto con il maestro Luca Marioni, interpretato da Alessandro Boni.

La prima stagione della serie - che ha raccontato la nascita dell'amicizia tra i sette ragazzi e il loro rapporto speciale con un maestro di musica e di vita mettendo al centro il tema del talento e della disciplina necessaria a svilupparlo - è stata trasmessa su Rai1 nel 2019, raggiungendo picchi di share superiori al 30% e un ascolto medio superiore ai 5.5 milioni.

Le riprese della seconda stagione sono iniziate a Roma e proseguiranno a Milano. Nelle nuove puntate ritroveremo i sette giovani musicisti protagonisti, sempre guidati dall'inflessibile maestro Luca Marioni, alle soglie dell'ingresso nel mondo accademico del Conservatorio, dove la competitività si fa più serrata. Ad accelerare i conflitti l'arrivo di un nuovo maestro, Teoman Kayà, ex allievo dello stesso conservatorio Verdi, vecchio amico di Marioni e di sua moglie Irene, e ora direttore d'orchestra di fama mondiale. L'arrivo di Kayà al Conservatorio e la sua collaborazione con Marioni hanno un fine segreto e a pagarne le conseguenze potrebbero essere sia Marioni e sua moglie Irene, sia i ragazzi, spinti gli uni contro gli altri per far sì che si consumi a loro insaputa una antica vendetta.

La compagnia del cigno - Seconda stagione è scritta e diretta da Ivan Cotroneo, che firma i soggetti e le sceneggiature insieme a Monica Rametta. Prodotta da Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction, la serie è composta da 12 episodi da 50 minuti. Nel cast confermatissimi i sette giovani musicisti interpretati da Leonardo Mazzarotto, Fotinì Peluso, Emanuele Misuraca, Hildegard De Stefano, Ario Nikolaus Sgroi, Chiara Pia Aurora, Francesco Tozzi. Alessio Boni riprende il suo ruolo di direttore d'orchestra come Alida Valli quello di Irene, moglie di Luca Marioni.