Il francese La chance de ma vie di Nicolas Cuche è il miglior film della decima edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comèdie presieduto da Ezio Greggio. Il film si aggiudica anche il premio come migliore attrice che va a Virginie Efira. Miglior attore è stato giudicato Gianfelice Imparato per Into Paradiso di Paola Randi. Oscar Aibar vince il premio per la miglior sceneggiatura per El Gran Vázquez. Al film spagnolo va anche una menzione speciale per la scenografia.
La Giuria presieduta da Vincenzo Cerami e composta da Ugo Nespolo, Fausto Brizzi, Catherine Jacob e Maurizio Cabona ha deciso di assegnare il Premio Speciale della Giuria a Four Lions di Chris Morris.
I Career Award 2010, i premi alla carriera del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie, sono andati a Gina Lollobrigida, John Landis, Claude Lelouch e Aldo Maccione (personaggio cult della commedia italiana e francese degli anni'60 e '70). Claudio Bisio (campione d'incassi con Benvenuti al Sud) ha ricevuto il premio per la migliore commedia della stagione, mentre a Enzo Iacchetti è stato consegnato il premio Nino Manfredi. La premiazione ufficiale è avvenuta nel corso del gran galà condotto da Ezio Greggio che è svolto nella Salle des Princes del Grimaldi Forum di Monte-Carlo. Tra gli ospiti la cantante Caro Emerard.