L'Italia FilmFest premia 'Le conseguenze dell'amore'

Sono stati resi noti i nomi dei vincitori dell'Italia FilmFest, svoltosi a Roma dal 30 maggio al 4 giugno, che sono stati premiati sabato in occasione del Taormina FilmFest 2005.

Sono stati resi noti i nomi dei vincitori dell'Italia FilmFest, svoltosi a Roma dal 30 maggio al 4 giugno, che sono stati premiati sabato in occasione del Taormina FilmFest 2005, manifestazione cinematografica giunta alla sua 51esima edizione.
Tra i premi assegnati dalla giuria, di cui è presidente Felice Laudadio, e che è composta da personalità come Suso Cecchi D'Amico, Massimo Cristaldi, Dante Ferretti, Giovanna Gravina Volontè, Tonino Guerra, Luca Magnani, Mario Monicelli, Ennio Morricone, Roberto Perpignani, Giuseppe Rotunno, Piero Tosi spiccano, tra gli altri, i nomi di Paolo Sorrentino - premiato per il miglior soggetto e la miglior sceneggiatura per il suo Le conseguenze dell'amore, e di Toni Servillo che ha ricevuto il premio come miglior attore per il film di Sorrentino.
Charlotte Rampling è stata premiata come miglior attrice per il suo ruolo ne Le chiavi di casa di Gianni Amelio. Il premio per la miglior regia, invece è andato a Francesco Munzi per il suo Saimir.