L'inno di Mameli di Roberto Benigni in DVD dal 10 maggio

La straordinaria performance al Festival di Sanremo disponibile in homevideo. Tra gli extra la lettura del VI canto del Purgatorio da parte dell'attore toscano a Torino.

Per festeggiare il 150° dell'Unità d'Italia sarà disponibile dal 10 maggio in DVD (Melampo Cinematografica-Flamingo Video) Roberto Benigni - Inno di Mameli, la straordinaria performance di Roberto Benigni al Festival di San Remo 2011 che ha fatto sorridere, emozionare e commuovere milioni di telespettatori, regalando uno dei più alti momenti di televisione degli ultimi anni. Un viaggio allegro e appassionato lungo il nostro Risorgimento, alla riscoperta di storie dimenticate e dei giovani eroi che hanno unito quell'Italia mai stata popolo.

Il DVD sarà accompagnato negli extra dal video inedito della lettura del VI Canto del Purgatorio della Divina Commedia di Dante Alighieri che Benigni ha tenuto a Torino il 13 Aprile 2011 in occasione della "Biennale Democrazia". Da Dante a Mameli, Roberto Benigni regala agli Italiani due momenti di intrattenimento e di riflessione unici.