Kurtzman e Orci per Hawaii Squadra Cinque Zero

I due autori, insieme a Peter Lenkov sono al lavoro su un nuovo adattamento di Hawaii Five-0, il serial poliziesco con Jack Lord che andò in onda tra gli anni '70 e '80.

Nuovo progetto televisivo in vista per l'inarrestabile duo creativo Alex Kurtzman e Roberto Orci, che insieme al collega Peter M. Lenkov sta sviluppando una nuova serie per il network CBS. Si tratta di una nuova versione di Hawaii Squadra Cinque Zero, serial di culto interpretato da Jack Lord intorno agli anni '70. Nella serie l'attore newyorkese scomparso undici anni fa, interpretava Steve McGarrett, capo della polizia di stato delle Hawaii, che insieme al suo team investigativo si trovava ad affrontare la criminalità locale.
Lenkov si occuperà dello script della nuova serie, sotto la supervisione di Orci e Kurtzman; se il nuovo Hawaii Five-O sarà sviluppato come serie, Lenkov ne sarà anche showrunner, oltre che produttore esecutivo per la CBS.

Hawaii Squadra Cinque Zero è stato il serial poliziesco più lungo della storia della tv americana, fino a quando il record è stato battuto recentemente da Law & Order, che è arrivato a sedici stagioni. Dopo la conclusione della serie, la CBS riutilizzò buona parte dei set e dei materiali di scena per Magnum, P.I., altro poliziesco di grande successo.