Kung Fu Panda 2: un pandamonio al cinema nel 2011

Annunciata la release del sequel del successo planetario Kung Fu Panda. Il secondo capitolo uscirà nelle sale il 3 giugno 2011. Confermato il prestigioso cast di doppiatori capitanato da Jack Black e Angelina Jolie.

La DreamWorks Animation ha annunciato la data d'uscita del sequel di Kung Fu Panda, successo mondiale che ha contagiato i cinefili con la panda-mania. Kung Fu Panda 2 uscirà nelle sale il 3 giugno 2011 e verrà realizzato con la tecnologia d'animazione 3D stereoscopica così come gli altri nuovi progetti targati DreamWorks.

Il primo Kung Fu Panda ha incassato più di 626 milioni di dollari al box office, diventando uno dei maggiori successi economici del 2008 oltre ad essere la pellicola originale di maggior successo nella storia della DreamWorks. Il sequel vedrà ancora protagonista il paffuto Po, ancora più appassionato di kung fu di prima, che prosegue il suo percorso come prescelto, avverando così l'antica profezia cinese, mentre apprende l'arte del kung fu.

Il sequel vedrà nuovamente in veste di doppiatori le star Jack Black, Angelina Jolie e gli altri membri del cast originale, e sarà diretto da Jennifer Yuh Nelson. A produrre saranno ancora gli sceneggiatori Melissa Cobb, Jonathan Aibel e Glenn Berger.

Negli USA Kung Fu Panda verrà distribuito in DVD e Blu-ray il 9 novembre 2008 anche in una versione deluxe, il Pandamonium Double Pack, che contiene una seconda avventura di Po, Secrets of the Furious Five.