Kristen Stewart e Julianne Moore alla fine del mondo

Le due attrici potrebbero recitare fianco a fianco nell'apocalittico Backwoods diretto dal marito della Moore, Bart Freundlich.

Mentre la Summit Entertainment sta vagliando una rosa di prestigiosi nomi a cui affidare la regia dell'ultimo capitolo della saga di Twilight, la giovane star del franchise si costruisce una carriera cinematografica lontana da sospiri adolescenziali e vampiri innamorati. Dopo il biopic rockeggiante The Runaways e il drammatico Welcome to the Rileys, l'indomita Kristen Stewart affiancherà la straordinaria Julianne Moore in Backwoods, pellicola diretta dal marito della Moore Bart Freundlich. Al momento il progetto è ancora in fase preliminare, ma dalle prime informazioni sappiamo che si tratterà di una pellicola post-apocalittica, genere a cui Julianne Moore è piuttosto avvezza dopo essere apparsa nel bellissimo I figli degli uomini di Alfonso Cuaron e in Blindness - Cecità, tratto dal romanzo di Saramago.

Sia la talentuosa Julianne Moore che la giovane Kristen Stewart sono già state dirette da Bart Freundlich in passato. La matura attrice ha incontrato il marito nel 1996 sul set di I segreti del cuore ed è stata diretta da lui anche in World Traveler del 2001 e in Uomini & donne del 2005, mentre Kristen Stewart ha partecipato all'avventurosa pellicola Tre ragazzi per un bottino. Le riprese di Backwoods prenderanno il via in estate. Al momento i dettagli del plot sono rigorosamente top secret. In attesa di ulteriori novità sul progetto i fan di Kristen Stewart proseguono il conto alla rovescia per The Twilight Saga: Eclipse, terzo capitolo delle avventure di Edward e Bella che arriverà nei cinema il 30 giugno prossimo.