Kit Harington è spaventato dalla security dei Marvel Studios: "Mi terrorizza!"

Kit Harington ha raccontato di essere terrorizzato dalla security dei Marvel Studios; secondo l'attore di Eternals, sarebbe peggio di quella di HBO.

Il Marvel Cinematic Universe è il secondo franchise cui Kit Harington prende parte. A differenza di quanto accaduto sul set de Il trono di spade, però, la security dei Marvel Studios ha terrorizzato il protagonista della seconda stagione di Modern Love.

Eternals Kit Harington
Eternals: Kit Harington e Gemma Chan

Come riportato da CBR, l'attore ha raccontato nel corso di un'intervista con The Hollywood Reporter: "Se parliamo della security relativa agli spoiler, beh, i Marvel Studios mi terrorizzano!". La risposta di Kit Harington riflette quella data da Emilia Clarke qualche tempo fa sul medesimo argomento. L'attrice ha dichiarato: "La nuova serie a cui sto lavorando si intitola Secret Invasion... Ho già paura... Le prime persone con cui ho parlato della Marvel erano il loro team di sicurezza, e sono convinto che ci sia un uomo fuori casa mia. C'è un'auto parcheggiata lì da molto tempo e, lo giuro su Dio, è sotto copertura".

Gli spoiler erano un problema significativo con Il trono di spade, soprattutto durante i suoi ultimi anni in cui il suo pubblico è cresciuto. È stato riferito che dalla stagione 8, HBO ha iniziato a utilizzare un'app speciale per fornire agli attori gli script. La sceneggiatura si cancellava dopo la lettura, secondo quanto raccontato dalla star Nikolaj Coster-Waldau. È stato anche riferito che alcune scene sarebbero state girate su set chiusi a tutti tranne che alla troupe essenziale e che è stata mantenuta una sicurezza extra per garantire che paparazzi, fan e curiosi fossero tenuti lontani dal set, dagli script o da qualsiasi altro materiale che potessero usare per rovinare il progetto. Quattro finali sono stati girati per Il trono di spade in modo tale da depistare il pubblico.

I Marvel Studios hanno generalmente mantenuto la sicurezza su tutte le produzioni. Analogamente a Il trono di spade, agli attori non vengono sempre fornite sceneggiature complete. I principali colpi di scena e i dettagli della trama sono spesso forniti agli attori all'ultimo minuto.

Nonostante queste precauzioni, i dettagli possono ancora trapelare, come è accaduto con Spider-Man: No Way Home e con i suoi vari leak. Insomma, la sicurezza non è mai troppa!