Kirsten Dunst e Orlando Bloom in Cities

I due attori hanno firmato un contratto per recitare nel nuovo thriller dello scenografo-regista Roger Donaldson, dove reciteranno al fianco di Clive Owen e Anil Kapoor.

Il nuovo progetto di Roger Donaldson già conta tra i suoi protagonisti Clive Owen e Anil Kapoor e adesso sono saliti a bordo anche Kirsten Dunst e Orlando Bloom. La sceneggiatura di Cities arriva dallo stesso Donaldson e narra di una storia a base di ambizione e avidità che si dipana durante i mesi precedenti al boom del Dow Jones che fece salire il mercato di Wall Street alle stelle. Tuttavia non tutto è oro quello che luccica e fortune grandi e piccoli risparmi verranno messi a rischio da questo tsunami economico.

Clive Owen interpreterà un imprenditore di New York che ha tutto ciò che può desiderare dalla vita: potere, donne e soldi, ma vuole ancora di più. Mentre a Londra troviamo una giovane coppia che desidera acquistare la loro prima casa, cosa che sembra quasi un sogno irrealizzabile. Nel frattempo a Mumbai un poliziotto lotta contro la corruzione tra gli speculatori edilizi e il suo collega non troppo onesto, Seth (Kapoor). Una pellicola corale nella quale le storie di queste persone che non si conoscono si troveranno ad intrecciare i propri destini.

La pellicola verrà girata on location, tra Londra, New York e Mumbai. Cities è prodotto da Matthew MetCalfe e Chris Curling, mentre Julie Christie, amministratore delegato per la Eyeworks New Zeland si occuperà della co-produzione.
Al momento Owen ha appena terminato il film tv Hemingway & Gellhorn e si sta occupando della post-produzionne di Shadow Dancer, Anil Kapoor si trova sul set del thriller Power. Per quanto riguarda i due nuovi arrivati, Bloom ha ripreso il suo ruolo elfico in The Hobbit: An Unexpected Journey, mentre la Dunst ha completato On the Road con Kristen Stewart, la commedia Charm, il drammatico Upside Down e Bachelorette, con James Marsden.