King Kong: in arrivo nuovi libri che espandono l’universo del franchise

Il celebre franchise di King Kong approda nel mondo dell'editoria con una serie di nuovi libri, grazie alla collaborazione tra World Builder Entertainment e DeVito ArtWorks.

King Kong

L'iconico King Kong è pronto a conquistare anche il mondo dei libri. Il celebre franchise cinematografico, che ha fatto la storia del cinema fantastico, si prepara a espandere la propria mitologia attraverso una nuova iniziativa editoriale firmata World Builder Publishing, divisione della società di management e sviluppo IP World Builder Entertainment guidata da Dannie Festa.

Il primo grande progetto editoriale sarà incentrato sul marchio King Kong of Skull Island, nato dalla collaborazione con DeVito ArtWorks e la Merian C. Cooper Estate.

Kong: Skull Island: Samuel L. Jackson e il "mistero" dell'altezza di King Kong Kong: Skull Island: Samuel L. Jackson e il 'mistero' dell'altezza di King Kong

Tutti i dettagli del progetto su King Kong

Joe DeVito, artista e autore del progetto, ha realizzato una reinterpretazione autorizzata dell'opera originale del 1933. L'obiettivo è creare nuovi volumi che approfondiscano la mitologia dell'Isola del Teschio, ponendo le basi per futuri sviluppi narrativi anche in ambito audiovisivo. "Siamo entusiasti di lavorare con World Builder Publishing - ha dichiarato DeVito -. La loro esperienza nel creare universi narrativi li rende il partner ideale per proseguire il viaggio di Kong".

La locandina italia di King Kong
La locandina italia di King Kong

Oltre a pubblicare nuovi libri, l'intento è quello di favorire l'adattamento dei contenuti per il cinema e la televisione. Il modello ricalca quello di altre realtà multipiattaforma, come la partnership tra Gungnir e Storyteller Media.

La direzione di World Builder Publishing sarà affidata a Dannie Festa e Nick Terry, con un focus su voci innovative e contenuti con un forte potenziale transmediale. "Il nostro obiettivo non è solo l'editoria - ha spiegato Festa -. Vogliamo accompagnare le storie giuste verso tutti i media possibili, colmando il divario tra il mondo letterario e l'intrattenimento".

Tra i progetti futuri, anche una serie originale targata Disney+ ambientata nel mondo di King Kong of Skull Island, sviluppata con Atomic Monster e scritta da Stephany Folsom.