Kenneth Branagh dirigerà Cinderella?

Dopo la rinuncia di Mark Romanek, la Disney starebbe corteggiando l'interprete shakespeariano. Branagh accetterà il compito di reinventare la storia di Cenerentola?

Qualche mese fa Mark Romanek ha abbandonato la produzione di Cinderella. Il regista di Non lasciarmi ha preferito rinunciare al lavoro a causa di divergenze creative con la Disney che, a quanto pare, non avrebbe apprezzato la sua visione eccessivamente cupa. Lo studio si sarebbe rivolto ora al regista di Thor e Jack Ryan Kenneth Branagh. L'intento della Disney è quello di dare il via alle riprese in autunno a Londra. A oggi Cate Blanchett è ancora coinvolta nel ruolo della matrigna, mentre resta vacante il posto di Cenerentola. Restiamo in attesa di conoscere la risposta di Branagh. Chissà se l'autore accetterà il compito di passare dal mondo dei supereroi Marvel a quello delle fiabe.

Cinderella, annunciato nel 2012, sarà basato sulla sceneggiatura firmata da Chris Weitz e offrirà uno sguardo moderno alla fiaba originaria che nasce nel I secolo dopo Cristo. Stavolta il Principe Azzurro sarà coinvolto in un matrimonio stipulato per ragioni politiche, ma i piani salteranno quando il giovane incontrerà Cenerentola. Il film sarà prodotto da Simon Kinberg.