Keanu Reeves passeggero del futuro

Nuovi progetti per la Morgan Creek. Tra questi il romantico sci-fi Passengers, interpretato e prodotto da Keanu Reeves, il thriller Dream House diretto da Jim Sheridan e il biopic Scarpa, dedicato al boss mafioso Greg Scarpa e diretto da Antoine Fuqua.

La Morgan Creek, guidata ora da Rick Nicita, sta sviluppando una serie di nuovi progetti cinematografici che vedono coinvolta la star Keanu Reeves e i registi Jim Sheridan e Antoine Fuqua.
Il bel Keanu Reeves sarà protagonista di Passengers, romantico sci-fi ambientato nel futuro all'interno di una nave spaziale che trasporta un gruppo di persone che devono colonizzare un lontano pianeta. A causa di un guasto, un passeggero (Reeves) viene risvegliato novant'anni prima degli altri. Davanti alla prospettiva di invecchiare e morire da solo, l'uomo decide di risvegliare una bella donna in viaggio con lui. Il film, scritto da Jon Spaihts, verrà prodotto dallo stesso Keanu Reeves insieme a Stephen Hamel.

Jim Sheridan dirigerà, invece, il thriller psicologico Dream House che vede protagonista una famiglia che si trasferisce in una cittadina del Connecticut, ma scopre che nella sua nuova casa poco prima sono stati uccisi una donna e i suoi due figli. Ad assassinare i tre pare sia stato il marito della donna, il quale potrebbe rappresentare un pericolo anche per i nuovi abitanti della casa. Il film, scritto da David Loucka, è prodotto da Daniel Bobker ed Ehren Kruger. Antoine Fuqua sta, infine sviluppando il biopic Scarpa, scritto da Steve Shagan e dedicato a Greg Scarpa Sr., malavitoso a capo della famiglia criminale di Brooklyn Columbo divenuto in seguito informatore dell'FBI. A produrre il crime movie sarà il veterano Irwin Winkler.