Keanu Reeves approda a Broadway con Aspettando Godot di Samuel Beckett

Keanu Reeves sarà protagonista della produzione di Broadway Aspettando Godot, tratta dall'ominimo capolavoro di Samuel Beckett.

Keanu Reeves

Bill & Ted hanno in programma un'altra eccellente avventura: Keanu Reeves e Alex Winter saranno protagonisti di una produzione di Broadway di Aspettando Godot di Samuel Beckett nell'autunno del 2025, con Jamie Lloyd alla regia.

Reeves interpreterà Estragone e Winter Vladimir in una nuova produzione che si terrà in un teatro ATG da annunciare. In una dichiarazione congiunta, Reeves e Winter hanno dichiarato: "Siamo incredibilmente entusiasti di essere sul palco insieme e di lavorare con il grande Jamie Lloyd in una delle nostre opere preferite".

Lloyd ha dichiarato: "È un vero onore collaborare con i brillanti Keanu Reeves e Alex Winter in questo sublime capolavoro di Samuel Beckett, una delle più grandi opere teatrali di tutti i tempi".

Prossimamente Keanu Reeves darà voce a Shadow in Sonic 3, il nuovo film ispirato ai famosi videogiochi che arriverà nei cinema americani dal 20 dicembre.

Constantine 2, ottime notizie per tutti quelli che aspettano il sequel con Keanu Reeves

I dettagli dello spettacolo

Aspettando Godot è prodotto da The Jamie Lloyd Company, ATG Productions, Bad Robot Live e Gavin Kalin Productions. 101 Productions Ltd. sarà il direttore generale. Ulteriori informazioni tra cui il teatro, le date di produzione, il casting aggiuntivo e il team creativo, saranno annunciate nei prossimi mesi.

Nell'opera teatrale del drammaturgo irlandese Samuel Beckett i protagonisti Vladimir ed Estragone intrattengono molteplici discussioni all'ombra di un albero mentre attendono l'entità misteriosa di Godot, che però non arriva mai. Composta tra il 1948 e il 1948, Aspettando Godot è l'opera più rappresentativa del teatro dell'assurdo, nonché una delle più grandi opere teatrali e di tutti i tempi.

Reeves e Winter, ovviamente, hanno interpretato i personaggi principali della commedia Bill & Ted's Excellent Adventure del 1989 e dei suoi sequel del 1991 e del 2020 e sono rimasti amici per 35 anni. Aspettando Godot segnerà il debutto di Reeves a Broadway, mentre Winter è apparso a Broadway nella produzione di Peter Pan del 1979 interpretando John Darling al fianco di Sandy Duncan. Ha anche interpretato Louis Leonowen in The King & I con Yul Brynner nel 1977-78.