Tra le novità della seconda stagione di Eli Stone, la serie televisiva che tornerà sulla ABC da metà ottobre, ci sarà anche un ruolo da guest-star per Katie Holmes.
All'attrice americana - la cui ultima apparizione televisiva risale a cinque anni fa con il suo ruolo di Joey in Dawson's Creek - è stato affidato il ruolo di un avvocato che si troverà a contattare il personaggio di Eli per motivi di lavoro, ma farà parte anche delle sue bizzarre visioni, nelle quali si esibirà in un numero musicale.
Secondo Greg Berlanti - che è il produttore esecutivo della serie, e conosce la Holmes perchè avevano già lavorato insieme per Dawson's Creek - il ruolo dell'attrice non sarà limitato a poche scene, ma sarà particolarmente significativo, almeno nel contesto dell'episodio della quale sarà protagonista, la cui messa in onda è prevista per il 21 ottobre.
"Quando abbiamo iniziato a discutere dell'inizio della prossima stagione di Eli Stone" - ha rivelato Berlanti - "Eravamo tutti d'accordo sull'esigenza di catturare l'attenzione del pubblico sulla serie. Mi hanno chiesto di contattare Katie per un ruolo e lei ha accettato".
Nei giorni scorsi Berlanti - che è anche il produttore esecutivo di Brothers & Sisters e Dirty Sexy Money - ha firmato un vantaggioso contratto con la ABC (si parla di dieci milioni di dollari) che si è assicurata la sua collaborazione in esclusiva per cinque anni. "Greg è una persona creativa, un grande storyteller e un produttore in gamba" - ha affermato il boss della ABC Mark Pedowitz - "Tutti vorrebbero lavorare con lui, e siamo onorati che abbia scelto noi per continuare a raccontare le storie emozionanti per le quali è conosciuto e che il pubblico ama".