Katee Sackhoff sarà Typhoid Mary?

L'interprete di Battlestar Galactica è stata vista fare incetta di albi che contengono il personaggio di Typhoid Mary nella speranza di interpretare l'assassina schizofrenica in un film Marvel. Resta da capire se si tratterà di un nuovo Daredevil o di uno spin-off dedicato a Deadpool.

C'è fermento intorno alla Marvel Comics. Pare che la star di Battlestar Galactica Katee Sackhoff si sia recata in un negozio di fumetti di Los Angeles per acquistare tutti gli albi che contenevano il personaggio di Typhoid Mary nella speranza di interpretare il ruolo in una pellicola prodotta dalla Marvel. Agli appassionati di fumetti è bastato fare più due per intuire che potrebbe essere in preparazione una nuova pellicola dedicata alle gesta del vendicatore cieco Daredevil. La killer schizofrenica Mary è, infatti, la rivale di lunga data (nonché amante) di Daredevil che, a causa di una grave forma di schizofrenia, ha sviluppato diversi tipi di poteri a seconda delle varie personalità. Il personaggio, creato da Ann Nocenti e John Romita Jr., ha fatto la sua prima comparsa nell'albo n. 254 di Daredevil.

La domanda che sorge spontanea riguarda dunque un possibile sequel della pellicola superomistica Daredevil diretta, con esiti artistici non particolarmente felici, da Mark Steven Johnson nel 2003. La 20th Century Fox e i Marvel Studios potrebbero decidere di rilanciare il franchise cinematografico dedicato all'eroe in tuta rossa trovando dei degni sostituti al protagonista Ben Affleck e alla sua bella compagna Jennifer Garner, che interpretava Elektra. A vestire i panni di Typhoid Mary nello spin-off Elektra del 2005 era l'attrice Natassia Malthe.

La psicopatica Typhoid Mary è, però, apparsa anche nei primi albi dedicati a Deadpool così la seconda ipotesi che si fa largo tra i media è la ben più concreta possibilità di vedere al più presto uno spin-off di X-Men le origini: Wolverine dedicato a Deadpool che, dopo il successo ottenuto al box office dalla pellicola dedicata al passato di Logan/Wolverine, dovrebbe veder riconfermato nei panni del folle Deadpool il canadese Ryan Reynolds.