Kate Winslet sarà Vivienne Westwood?

Al via la produzione del biopic dedicato a Vivienne Westwood. In pole position per interpretare l'eccentrica stilista, ci sarebbe l'inglese Kate Winslet e accanto a lei, nel ruolo del suo compagno, Hayden Christensen.

Dopo essere stato annunciato più volte, sembra adesso che il biopic dedicato all'avventurosa ed eccentrica stilista inglese Vivienne Westwood si farà. Ad annunciarlo è stata una fonte più che autorevole, Carlo D'Amario, Managing Director della Westwood, il quale ha anche aggiunto che a vestire i panni della celebre stilista nel film, che abbraccia un periodo compreso tra gli anni Settanta e il presente, dovrebbe essere l'inglese Kate Winslet. L'attrice incontrerà la Westwood una volta che lo script sarà ultimato.

Prima della Winslet, anche Kirsten Dunst era stata coinvolta nel progetto, ma la produzione si era arenata quasi subito. Ora sembra che tutti i tasselli stiano tornando al proprio posto e si vociferà già che, oltre alla Winslet, potrebbe far parte del cast del biopic anche il brillante Hayden Christensen nei panni di Malcom McLaren, compagno e socio della Westwood nonché manager storico dei Sex Pistols.

Il film dovrebbe essere realizzato per la Universal ed arrivare nelle sale cinematografiche entro la fine del 2009.