Karate Kid: Legends: svelata la durata, sarà il film più breve del franchise

Il nuovo capitolo del longevo franchise con protagonista Ralph Macchio, sarà il più corto della saga cinematografica iniziata negli anni '80.

Un'immagine dei protagonisti di Karate Kid Legends

È stata finalmente resa nota ufficialmente la durata di Karate Kid: Legends, il nuovo capitolo cinematografico della fortunata saga sulle arti marziali con Ralph Macchio.

Diretto da Jonathan Entwistle, Karate Kid: Legends uscirà nelle sale cinematografiche americane a fine mese mentre in Italia è previsto il 5 giugno.

La durata di Karate Kid: Legends e degli altri capitoli

Secondo quanto riporta il sito di AMC Theaters, Karate Kid: Legends avrà una durata di 1 ora e 34 minuti, ovvero 94 minuti in totale.

Cobra Kai: l'attore Ralph Macchio in una foto della serie
Ralph Macchio in una scena di Cobra Kai

In questo modo, risulterebbe il film più corto di tutto il franchise: Per vincere domani - The Karate Kid (1984) dura 127 minuti, Karate Kid II - La storia continua... (1986) dura 113 minuti, Karate Kid III - La sfida finale (1989) dura 111 minuti mentre Karate Kid 4 (1994) dura 107 minuti. The Karate Kid - La leggenda continua (2010) è invece il film più lungo, della durata di 140 minuti.

La nuova storia di Karate Kid

In Karate Kid: Legends, il prodigio del kung fu Li Fong (Ben Wang), si trasferisce a New York con la madre per frequentare una nuova prestigiosa scuola e trova conforto in un'amicizia con una compagna di classe e suo padre.

Karate Kid Ben Wand Fine Riprese
Ben Wang in un'immagine dal set di Karate Kid: Legends

Ben presto, la sua tranquillità viene minata dalle attenzioni indesiderate di un campione di karate e spinto dal desiderio di difendersi, Li intraprende un percorso per poter partecipare alla competizione locale per eccellenza. Guidato dalla saggezza del suo maestro di kung fu Han (Jackie Chan), e del leggendario 'karate kid' Daniel LaRusso (Ralph Macchio), Li è pronto a fondere i due stili per un'epica resa dei conti all'insegna delle arti marziali.

Nel cast anche Joshua Jackson, Sadie Stanley, Ming-Na Wen, Aramis Knight e Shaunette Renée Wilson.