Justin Baldoni in Heroes

La serie, che sta attraversando un periodo di difficoltà, prova a giocare tutte le sue carte per far risalire l'audience del pubblico televisivo.

La star di Everwood Justin Baldoni, è entrato a far parte del cast di Heroes. L'attore, che nella storico serial della WB interpretava uno studente di medicina innamorato della bella Emily VanCamp, sarà Alex, surfista originario della California del Sud che lavora in un negozio di fumetti.
Per il momento Baldoni appparirà in almeno due episodi, ma se il personaggio funziona il suo contratto potrebbe essere prolungato.

Non è ancora chiaro come la presenza di Alex sia connessa con gli altri Heroes, ma probabilmente il suo personaggio entrerà in contatto con Seth Green e Breckin Meyer.

Questa è comunque una buona notizia per la serie trasmessa dalla NBC che non sembra attraversare un momento particolarmente felice. Il concept della terza stagione sembra, infatti, particolarmente traballante e, a conferma dei problemi interni alla crew, nelle scorse settimane Jeph Loeb e Jesse Alexander, produttori/sceneggiatori presenti nel progetto fin dalla sua nascita, sono stati licenziati.

La prima serie di Heroes aveva avuto un incredibile successo di pubblico e critica, intaccando addirittura l'exploit straordinario avuto dal suo predecessore Lost. Con la seconda stagione, però, le cose sono andate peggiorando a causa della complessità dello script particolarmente confuso e la serie non ha più bissato gli elevati ascolti dell'esordio.

Lo sceneggiatore Tim Kring ha ammesso pubblicamente i problemi e ha promesso grandi cambiamenti nella sceneggiatura. Il focus dello show tornerà, così, a essere la lotta del bene contro il male e maggiore attenzione sarà riservata all'approfondimento piscologico dei personaggi principali della serie, limitando lo spazio dedicato a sconvolgenti colpi di scena che complicano eccessivamente la vicenda. Vedremo se i cambiamenti approntati serviranno a riconquistare l'interesse dei fans.