Jurassic World: nuove avventure, di cui vi presentiamo una video clip esclusiva, sarà disponibile su Netflix dal 18 settembre: la serie animata in 8 episodi è prodotta, tra gli altri, da Frank Marshall, Colin Trevorrow e Steven Spielberg.
Nel video che potete vedere sopra di un minuto e dodici secondi i sei ragazzini protagonisti della serie animata incontrano i parasaurolofi luminescenti! Sono eccitati e incuriositi e anche leggermente spaventati fono a quando uno di loro li rassicura "niente panico sono erbivori".
La storia di Jurassic World: Nuove avventure è ambientata nella linea temporale del successo mondiale Jurassic World e segue un gruppo di sei adolescenti intrappolati in un nuovo campo avventura sul lato opposto dell'Isla Nublar. Quando si svolgono gli eventi del film e si scatenano i dinosauri su tutta l'isola, i ragazzi si rendono conto che la propria sopravvivenza dipende solo da se stessi e dai loro compagni di campeggio. Senza la possibilità di raggiungere il mondo esterno, i giovani protagonisti passeranno dall'essere perfetti sconosciuti al diventare amici, fino a essere quasi una famiglia, unita per sopravvivere ai dinosauri e scoprire segreti così profondi da minacciare il mondo stesso.
Gli showrunners della serie sono Scott Kreamer e Aaron Hammersley e figurano tra i produttori esecutivi insieme a Steven Spielberg, Colin Trevorrow, Frank Marshall e Lane Lueras. Realizzato dalla DreamWorks Animation con Universal Pictures e Amblin Entertainment.
Le voci italiane di Jurassic World: Nuove avventure sono Vittorio Thermes (Darius), Chiara Fabiano (Brooklynn), Federico Campaiola (Kenji), Eva Padoan (Sammy), Tito Marteddu (Ben), Giulia Franceschetti (Yasmina), Gaia Bolognesi (Roxie) e Flavio Aquilone (Dave).
In occasione della pubblicazione del trailer Netflix annunciò che è disponibile un sito interattivo completamente dedicato a Jurassic World: Nuove avventure, con tanti contenuti, come un videogame in stile 8 bit, giochi da scaricare, storie, informazioni sui dinosauri e altro ancora. Tutto l'occorrente, insomma, per dare il via al viaggio in attesa del debutto della serie.