Julia Roberts vs il mitomane dei trasporti pubblici in Train Man

L'attrice si confronterà con un uomo affetto dalla sindrome di Asperger che si è finto più volte autista di bus e treni a New York diventando un eroe popolare.

L'ultima pellicola interpretata da Julia Roberts, il thriller remake Il segreto dei suoi occhi, è stata snobbata dal pubblico e bocciata dalla critica. L'attrice ora ha deciso di riprovarci con un nuovo progetto intitolato Train Man.

Il film, scritto dallo sceneggiatore di Eleventh Hour Simon Stephenson, è basato sulla vera storia di Darius McCollum, un uomo di New York arrestato più di 25 volte per essersi finto autista di bus e tren. McCollum, che è affetto dalla sindrome di Asperger, è diventato una sorta di eroe popolare nella Grande Mela.

Una storia vera ha portato fortuna, in passato, a Julia Roberts permettendole di conquistare un Oscar con la performance in Erin Brockovich. L'attrice, adesso, potrebbe riprovarci con questo nuovo progetto che è attualmente in cerca di un regista all'altezza.

Prossimamente vedremo Julia Roberts in due nuove pellicole in procinto di approdare nei cinema: il thriller economico Money Monster, diretto da Jodie Foster, e la nuova commedia di Garry Marshall Mother's Day.