Judy Garland: Jessie Buckley e Finn Wittrock nel cast del biopic sulla diva

La storia di Judy Garland verrà raccontata in un progetto con protagonista Renée Zellweger.

American Horror Story Freak Show: l'attore Finn Wittrock in Blood Bath
American Horror Story Freak Show: l'attore Finn Wittrock in Blood Bath

Jessie Buckley e Finn Wittrock saranno tra i membri del cast del film Judy, dedicato alla storia vera di Judy Garland e dei suoi ultimi concerti che si sono svolti a Londra. La protagonista del progetto biografico sarà Renée Zellweger.
La giovane attrice sarà Rosalyn Wilder, l'assistente della produzione che si è occupata della star durante quelle performance, mentre la star di American Horror Story interpreterà Mickey Deans, il quinto marito della Garland.

Il lungometraggio sarà ambientato nell'inverno 1968, trenta anni dopo la realizzazione del cult Il mago di Oz. Arrivata a Londra per degli spettacoli sold out, Judy si scontrerà con gli organizzatori, e conquisterà musicisti e fan adoranti, oltre a vivere una storia d'amore con Deans. L'attrice è però particolarmente fragile e ha lavorato per 45 dei suoi 47 anni, arrivando a essere esausta e tormentata dai ricordi di un'infanzia trascorsa a Hollywood, oltre a desiderare di ritornare a casa dai suoi figli. Il film potrà contare sulla presenza di numerose canzoni della Garland celebrandone il talento e la capacità di intrattenere.

Alla regia ci sarà Rupert Goold, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Tom Edge (The Crown).
La produzione sarà curata da Pathe e Calamity Films, e le riprese si svolgeranno da marzo a maggio.