Judi Dench regina del palcoscenico

La rivista teatrale The Stage incorona la Dench eleggendola più grande star teatrale di tutti i tempi. Al secondo e terzo posto, Maggie Smith e Mark Rylance.

L'attrice Judi Dench è stata eletta più grande star teatrale di tutti i tempi superando leggende come Laurence Olivier e Ian McKellen. La star della saga di James Bond ha cominciato a calcare le scene negli anni '50 e nel corso della carriera ha conquistato sette Olivier Awards, prestigioso riconoscimento inglese, sconfiggendo ogni altro performer. L'attrice è schizzata in testa al sondaggio della pubblicazione teatrale The Stage che l'ha incoronata regina del palcoscenico. Dopo aver ricevuto la notizia, Judi Dench ha dichiarato: "Sono totalmente priva di parole, posso solo dire che questa è una di quelle cose per cui vale la pena andare avanti".

Seconda nella classifica è risultata un'altra lady della scena, la bravissima Maggie Smith, seguita da Mark Rylance e da Ian McKellen, risultato solo quarto. Seguono in classifica Laurence Olivier, Paul Scofield, John Gielgud, Michael Gambon, Vanessa Redgrave e Ralph Richardson.