Judi Dench in J. Edgar

La regina del teatro inglese affiancherà Leonardo DiCaprio e Armie Hammer nel biopic su Hoover diretto da Clint Eastwood.

Si allarga il cast di J. Edgar. Dopo la tiepida accoglienza riservata alle sue due ultime pellicole, Clint Eastwood punta in alto col biopic dedicato allo storico capo dell'FBI J. Edgar Hoover assicurandosi i migliori attori sulla piazza. E' già certa la presenza della star Leonardo DiCaprio, che si calerà nei panni del controverso Hoover, e di Armie Hammer, che interpreterà Clyde Tolson, braccio destro di Hoover nonché suo amante segreto. Il premio Oscar Charlize Theron, al momento, sarebbe in trattative con la produzione per partecipare al film nel ruolo di Helen Gandy, impiegata del Dipartmento di Giustizia che Hoover ingaggiò come sua segretaria personale all'età di 21 anni e che lavorò per lui per più di 54 anni.

In attesa di conoscere la decisione della bella Charlize, il vecchio Clint sfodera a sorpresa un nuovo asso nella manica. Intervistato sul red carpet del California Hall Of Fame, Easwood ha così risposto a chi gli chiedeva notizie sulla presenza della Theron in J. Edgar. "Noi pensiamo che Charlize sarà nel film. E Judi Dench ha appena finalizzato il contratto con la produzione perciò siamo a questo punto". Il 2010 è stato un anno poco fortunato per la veterana Judi Dench a causa dello stop subito dalla produzione di Bond 23. Per fortuna il prossimo anno la vedremo nel cast dell'atteso Jane Eyre, nel biopic My Week With Marylin e nel divertissement Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare. In aggiunta alla Dench, il cui ruolo in J. Edgar non è stato reso noto, anche l'australiano Damon Herriman è stato ingaggiato da Eastwood per interpretare Bruno Hauptmann, immigrato tedesco accusato del rapimento del piccolo Lindbergh.