Joss Whedon, il regista di The Avengers ha scritto e prodotto un album Folk!

Nuova curiosa svolta per la carriera di Joss Whedon che ha realizzato insieme all'artista Shawnee Kilgore un album di canzoni folk intitolato Back to Eden!

Il regista Joss Whedon sul set di The Avengers si difende con lo scudo di Capitan America
Il regista Joss Whedon sul set di The Avengers si difende con lo scudo di Capitan America

Durante la sua carriera Joss Whedon ne ha fatte di cose straordinarie! Ha creato serie tv come Buffy - L'ammazzavampiri e Firefly, ha partecipato alla nascita del mito Pixar in Toy Story, ha scritto storie a fumetti e rivoluzionato il cinecomic collaborando con il Marvel Cinematic Universe. Ha inoltre lavorato su progetti di passione come la web-series Dr.Horrible's Sing-Along Blog e l'horror metatestuale Quella casa nel bosco. Ora, aspettando impazienti di vedere realizzarsi il suo sogno di dirigere un lungometraggio musical, possiamo scoprire anche il suo lato cantautore!

Recentemente infatti Whedon ha collaborato con l'artista Shawnee Kilgore scrivendo i testi del suo nuovo disco. Nel 2014 la Kilgore avviò una campagna kickstarter per finanziare l'album A Long And Precious Road. Il creatore di Buffy si interessò all'iniziativa e apprezzando il lavoro dell'artista decise di proporle una collaborazione per un nuovo progetto! Così nasce Back To Eden un EP folk di sei tracce tutte co-scritte da Joss Whedon ed eseguite da Shawnee Kilgore. Ecco il video musicale di un estratto dall'album!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!