Joss Whedon anticipa i dettagli del suo nuovo film

Il regista, libero finalmente dalla pressione degli studios, starebbe preparando un nuovo lungometraggio al femminile.

Sabato sera a Los Angeles il regista Joss Whedon è stato premiato per il suo impegno nella parità di genere nel corso del HeForShe Media Summit. Nel corso dell'evento il regista ha anticipato i primi dettagli del suo nuovo lungometraggio, progetto perfettamente in linea con il suo pensiero.

"E' la storia di una ragazza che passa una serie di guai incredibili. E questo è tutto ciò che posso dire. E' una sceneggiatura originale, molto diversa da tutto ciò che ho fatto finora; tolto questo dettaglio è esattamente lo stesso."

Se non ci fosse una protagonista femminile in grado di cavarsela da sola lottando contro pericoli estremi non sarebbe Joss Whedon. Ciò che non sappiamo per il momento è se la sceneggiatura conterrà elementi fantasy/fantascientifici, marchio di fabbrica dell'autore, oppure no. Il regista ha, inoltre, aggiunto che spera di terminare la sceneggiatura nei prossimi mesi se riuscirà a imprimere un po' di energia risolvendo i problemi del terzo atto. Whedon sembra però contento di essere libero da impegni seriali e cinematografici e di avere la possibilità di concentrarsi su ciò che ama davvero in totale indipendenza.

"E' la prima volta nella mia vita che sto scrivendo qualcosa senza dovermi preoccupare del giudizio dei produttori di uno studio, senza avere un piano. Sto solo scrivendo qualcosa a sui tengo, sono un po' spaventato e mi ci vorrà ancora un po' di tempo. Ma credo che verrà bene!"