Joss Whedon è al lavoro su un horror storico

Il regista ha svelato di essere impegnato nello sviluppo di un lungometraggio ambientato durante la seconda Guerra Mondiale.

Il regista Joss Whedon ha annunciato che sta lavorando a un nuovo progetto di cui sta scrivendo la sceneggiatura e che lo sta particolarmente appassionando.
Il filmmaker ha svelato: "Si allontana dalle cose per cui sono conosciuto. E' più dark di tutti gli altri progetti che ho scritto".
Whedon ha rivelato i primi dettagli: "E' un film storico di genere horror dedicato a un periodo in cui il mondo stava impazzendo, la seconda Guerra Mondiale. Ero in Germania e in Polonia per fare delle ricerche per questo lungometraggio e ho visto molti paralleli con gli Stati Uniti. E so che non è del tutto giusto paragonare il tizio arancione con questo piccolino con i baffi, ma vedrete delle cose, elementi indelebili per quanto riguarda la propaganda, la situazione della nazione... e i paragoni sono spaventosi".

Whedon, intervistato da Complex, ha inoltre confermato che gli piacerebbe girare un film di James Bond, trasformare Anne Hathaway in Catwoman e realizzare uno spinoff di Star Wars.