Jonathan Majors: "Kang è stato influenzato da Iron Man di Robert Downey Jr."

Secondo quanto riportato da Deadline, Jonathan Majors avrebbe rivelato che Iron Man di Robert Downey Jr. ha profondamente influenzato la creazione del personaggio di Kang.

Jonathan Majors: 'Kang è stato influenzato da Iron Man di Robert Downey Jr.'

Jonathan Majors ha recentemente parlato del suo nuovo personaggio, confessando un aspetto piuttosto intrigante relativo a Iron Man di Robert Downey Jr. Nel frattempo i Marvel Studios si preparano a portare il multiverso al livello successivo con Ant-Man and the Wasp: Quantumania, pellicola che introdurrà il personaggio di Kang il Conquistatore, ovvero il principale antagonista del film e dei prossimi due capitoli degli Avengers.

Kang è molto diverso da Thanos (Josh Brolin) e Majors, durante un'intervista che ha avuto luogo al Sundance Film Festival, ha rivelato a Deadline quali sono state le sue principali ispirazioni per caratterizzare il nuovo villain della Marvel. L'attore ha spiegato di aver usato dei conquistatori realmente esistiti come ispirazione, unendoli a Iron Man di Downey Jr.

"Le ispirazioni per Kang? È un conquistatore, quindi sono partito da Alessandro Magno, Gengis Khan, Giulio Cesare, nasce tutto da lì. Dopotutto fa parte di un universo già consolidato. Quelle sono state le ispirazioni principali e poi è importante sapere che, nella creazione di un personaggio, bisogna capire in che modo contrastano le persone: 'Sei intelligente ma guarda quanto sono intelligente io'", ha spiegato la star.

"Quindi posso guardare Iron Man di Robert Downey Jr. e dire ok, se quello è il supereroe dei supereroi, eccetera, io devo essere il supercriminale dei supercriminali. In che modo posso contrastarlo nello spirito del tempo. Potrei scrivere un libro su questo punto ma la chiudo qui" ha concluso Jonathan Majors.