Jon Favreau chef sul serio (e apre un ristorante)

Il regista e attore, sull'onda del successo ottenuto dal suo film, ha deciso di aprire un locale di cucina cubana a Los Angeles.

Vi ricordate Chef - La ricetta perfetta, la commedia diretta da Jon Favreau in cui vestiva i panni di uno chef famoso che, per ricominciare, decide di portare in the road la cucina tradizionale cubana? Bene, a volta la realtà e la finzione possono combaciare. Con questo non vuol dire che Favreau girerà l'America su di un furgoncino, ma che aprirà un ristorante in società con Choi, il guru dei taco truck che lo ha sostenuto e ispirato durante la lavorazione del film. L'attore e regista ha evidentemente preso confidenza con i fornelli e, secondo la sua opinione, cucinare non è poi così diverso dal realizzare film. "Lo chef e il regista hanno molto in comune. Entrambi, infatti, devono saper condurre un team ed essere allo stesso tempo leader e insegnanti."

Chef - La ricetta perfetta: Jon Favreau ed Emjay Anthony davanti al loro furgoncino
Chef - La ricetta perfetta: Jon Favreau ed Emjay Anthony davanti al loro furgoncino

Così, dopo aver infranto alcune regole dell'industria passando da un franchise di successo come Iron Man ad un indie, ossia una pellicola indipendente, ora il poliedrico Favreau si prepara ad un'altra avventura aprendo con Choi un locale a Los Angeles in cui verrano serviti alcuni piatti presenti nel film, tra cui gli immancabili panini cubani. Un sogno che diventa realtà, almeno per i più golosi.