Joker torna al cinema dal 6 febbraio

Dal 6 febbraio, Joker torna nei cinema; dalla stessa il cinecomic candidato ad 11 statuette sarà, inoltre, disponibile in versione home video.

Joker torna al cinema dal 6 febbraio, In attesa del verdetto della notte degli Oscar, che vede il film candidato a 11 statuette, la Warner Bros, annuncia il ritorno al cinema dell'acclamata pellicola in un video.

La nuova uscita nelle sale cinematografiche coincide con quella home video in DVD e Blu-ray, permettendo al pubblico di avere nuove opportunità di godere dell'incredibile performance di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck, disadattato col sogno di fare lo stand-up comedian che perde completamente la testa provocando un esplosione di violenza senza paragoni a Gotham City.

Joker Joaquin Phoenix Trucco
Joker: Joaquin Phoenix si trucca da clown

Joker: una scena nella vasca da bagno era inadatta perfino a un film vietato ai minori

Joker, diretto da Todd Phillips, vede protagonista Arthur Fleck, un uomo che cerca di trovare il suo posto nella società in frantumi di Gotham City. Clown di giorno, la notte aspira a essere comico di cabaret, ma si accorge di essere uno zimbello. Prigioniero di un'esistenza ciclica, tra apatia e crudeltà, Arthur prende una decisione sbagliata che innesca una reazione a catena di eventi, in questo crudo studio di personalità.

Nel cast di Joker anche Robert De Niro, Zazie Beetz, Brett Cullen e Frances Conroy.

Joker: Todd Phillips rompe il silenzio sulle 11 nomination agli Oscar 2020