John Woo dirigerà Ninja Gold

L'inedita coppia formata da John Woo e dal designer Warren Spector è al lavoro su un progetto di film più gioco dal titolo 'Ninja Gold'.

Si sta concretizzando la collaborazione tra il cineasta John Woo e il game designer Warren Spector. Frutto del loro incontro professionale sarà un progetto dalla doppia natura: Ninja Gold vedrà infatti la luce sia come film, diretto dal regista di The Killer, che come videogioco.

L'idea alla base del progetto è stata sviluppata da Spector, partendo dal desiderio di Woo di realizzare un film sulla tradizione ninja inserita in un contesto di conflitto moderno, e tratta appunto di un guerriero appartenente all'antica tradizione giapponese che si troverà a doversi confrontare con le regole della guerra moderna, il tutto inserito in un intrigo di carattere internazionale che coinvolge la Yakuza e la mafia russa ed oro rubato al Sud Africa, facendo riferimento a fatti che hanno radici nella realtà contemporanea, come sottolineato dal produttore Terrence Chang.

I due progetti procederanno in parallelo, ma saranno anche concettualmente separati, pur partendo da una base comune: il film, infatti, avrà un maggior legame con la realtà, mentre il videogioco calcherà la mano sugli elementi fantastici. Quello che interessa a Spector, noto per i suoi System Shock e Wing Commander, è di realizzare un concept che potesse essere realizzato ed adattato per diverse forme di intrattenimento, avendo una sua vita autonoma su ognuna di esse.

E' probabile che il film possa essere in produzione a partire dal 2008, ma non si sa ancora quali saranno gli sviluppatori che si occuperanno del videogioco.