John Carpenter: il regista di Halloween girerà un film a Venezia?

John Carpenter, durante la promozione del nuovo capitolo di Halloween, ha svelato che gli piacerebbe girare un film ambientato a Venezia.

John Carpenter sul set di The Ward
John Carpenter sul set di The Ward

John Carpenter è impegnato in queste settimane a promuovere il film Halloween, il nuovo capitolo del franchise horror di cui è stato produttore e compositore della colonna sonora, e ha dichiarato di voler ritornare dietro la macchina da presa.

Il filmmaker ha spiegato: "Mi piacerebbe dirigere qualcosa, se sarà la cosa giusta da fare alla mia età. Non realizzerò un altro La cosa, posso dirvi questo. Non ritornerò nella regione artica. Non lo farò, voglio prendermela comoda. Voglio apprezzare la mia esperienza!".

Carpenter ha inoltre rivelato dove vorrebbe lavorare: "Da tempo volevo realizzare qualcosa in Europa e volevo girare un progetto a Venezia. Non ho però ancora trovato la storia giusta".

Il maestro del cinema horror ha spiegato il suo amore per la città italiana: "Che luogo! Che posto strano! E Venezia sta affondando! Wow".

John ha quindi proseguito spiegando: "Mi piacerebbe fare qualcosa in Europa. Sarebbe divertente. Ci sono tuttavia due cose importanti nella mia vita. Il basket, quando inizia la stagione del campionato, e i videogiochi. E per giocare ai videogiochi devi rimanere seduto su una sedia e non alzarti o fare altro. Lo amo. Quello è ora il mio lavoro: stare seduto e non fare niente!".

David Gordon Green dirige il nuovo Halloween firmato insieme a Danny McBride. Nel cast, insieme alla scream queen Jamie Lee Curtis, che torna nel ruolo di Laurie Strode, troviamo Judy Greer nei panni di Karen Strode, figlia della protagonista, mentre Andi Matichak interpreta Allyson, figlia di Karen e nipote di Laurie.

In arrivo nel cast anche alcuni giovani interpreti nel ruolo dei compagni di scuola di Allyson, tra di loro ci sono Virginia Gardner, Miles Robbins, Dylan Arnold e Drew Scheid. A dar vita all'inquietante Michael Myers sono Nick Castle e lo stuntman James Jude Courtney.

Halloween è in uscita nelle sale il 25 ottobre 2018.