John Boyega affianca Viola Davis nel dramma storico The Woman King

John Boyega unico uomo in supercast femminile che comprende Viola Davis, Lashana Lynch e la rivelazione de La ferrovia sotterranea Thuso Mbedu: l'attore sarà un re africano in The Woman King.

John Boyega è l'ultimo acquisto del cast di The Woman King, dramma storico diretto da Gina Prince-Bythewood che vede già coinvolte Viola Davis, Lashana Lynch e la rivelazione de La ferrovia sotterranea Thuso Mbedu.

Small Axe
Small Axe: un'immagine di John Boyega

The Woman King, scritto da Dana Stevens e ispirato a una storia vera, è ambientato nel Regno del Dahomey, un potente stato africano. La storia si svolge tra il diciottesimo e il diciannovesimo secolo. Viola Davis avrà il ruolo di Nanisca, Generale di un gruppo militare di sole donne che, insieme alla figlia Nawi (Thuso Mbedu), va contro i francesi e le tribù locali che hanno violato il loro onore, ridotto in schiavitù il loro popolo e minacciato di distruggere tutto quello a cui tenevano.

John Boyega interpreterà il re Ghezo, il sovrano del Dahomey. "Sono stata innamorata dell'immenso talento di John per anni, ma il suo discorso alle donne nere durante le proteste ha cementato il mio desiderio di lavorare con lui", ha dichiarato la regista Gina Prince-Bythewood all'Hollywood Reporter. "La descrizione del personaggio di Re Ghezo recita 'Cammina come se la terra fosse onorata dal suo fardello.' John possiede quella profondità e spavalderia innate, e sono così entusiasta di mostrarle sullo schermo".

John Boyega: "I grandi franchise sono prigioni di lusso per un attore"