Jodie Foster regista, produttrice e star del remake di La donna elettrica

Jodie Foster sarà regista, produttrice e protagonista del remake del film islandese La donna elettrica.

Jodie Foster sarà la regista, produttrice e protagonista del remake di La donna elettrica (Woman at War), il film islandese che potrebbe ottenere una nomination agli Oscar.

La Donna Elettrica 1
La donna elettrica: un primo piano di Halldóra Geirharðsdóttir

La donna elettrica - che tra l'altro arriva nelle sale proprio il 13 dicembre - racconta la storia di Halla (Halldóra Geirharðsdóttir): una geniale donna di mezza età che lavora come insegnante di musica e nasconde la sua vita segreta di attivista pronta ad andare contro la legge per difendere l'ambiente ed è in particolare ostile nei confronti dell'industria locale di alluminio che sfrutta la terra islandese. Halla riceve però inaspettatamente la notizia che la sua richiesta di adozione è stata approvata e in Ucraina c'è la sua futura figlia in attesa del suo arrivo. Halla deve quindi cercare di capire se mettere da parte le sue convinzioni politiche e le lotte pur di diventare finalmente madre, decidendo però di compiere un ultimo sabotaggio.

Jodie ha dichiarato: "Questo film mi ha elettrizzata lasciandomi senza parole. Sono così entusiasta all'idea di realizzare una nuova versione di questa storia rilevante, meravigliosa e in grado di ispirare. Il personaggio di Halla è una guerriera per il pianeta, una donna forte che rischia tutto pur di compiere la cosa giusta, ma non senza commettere alcuni errori lungo il suo percorso. Non vedo l'ora di interpretarla. Sono sempre attirata da un mix, coraggioso e strano, di umorismo ed emozioni. Questo film parla della nostra epoca. Raccogliere il testimone dal talentuoso regista Benedikt Erlingsson e dalla sua partner nella produzione Marianne Slot è un vero onore".

Il lungometraggio diretto da Erlingsson ha debuttato nel mese di maggio al Festival di Cannes ed è stato scritto dal filmmaker in collaborazione con Ólafur Egilsson.