Joaquin Phoenix sta attualmente preparando il suo ruolo da protagonista per Joker, il nuovo atteso film di Todd Phillips. La pellicola sarà l'esordio per l'attore in un cinecomic ma - ovviamente - non sarà una semplice performance standard per Phoenix, che sta studiando il sadico ed eccentrico villain con il suo solito metodo immersivo.
Durante un'intervista a Indie Wire, l'attore ha dichiarato di non voler pubblicizzare un progetto quando sta entrando nel personaggio di un altro film. In più non è assolutamente interessato ai pensieri e alle aspettative di nessuno per quanto riguarda la sua idea di Joker:
"Non me ne importa niente. Non ci penso proprio a ciò che pensa la gente. Chi se ne frega! Il mio approccio a ogni progetto è lo stesso. Mi interessa il regista e l'idea del personaggio."
Leggi anche: Fino all'ultima risata: i volti (e le voci) del Joker sullo schermo
Joaquin Phoenix non ha rivelato niente di Joker, ma ha raccontato qual è quell'elemento che lo fa appassionare a una sceneggiatura, ovvero un elemento di unicità:
"Se c'è qualcosa che sembra davvero unico, non mi interessa nulla del genere del film o del budget. Queste cose non sono importanti. Quello che mi interessa è esaminare a fondo i personaggi. Alcuni sono fottutamente semplici da fare. C'è la chimica, quella cosa che si cerca in un amante. Lo capisci quando c'è."
Le riprese del film diretto da Todd Phillips prenderanno il via a settembre, in tempo per la release prevista il 4 ottobre 2019. La storia al centro del lungometraggio dovrebbe essere ambientata negli anni Ottanta e il budget previsto è di circa 55 milioni di dollari.
Leggi anche: Da It al Joker, i clown al cinema: il lato oscuro del pagliaccio
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!