J.K. Rowling: "Ecco quale segreto avevo anticipato ad Alan Rickman"

La scrittrice ha risposto alla domanda di una fan su Twitter e ha svelato quale informazione importante aveva condiviso con l'attore durante le riprese del primo film.

La scrittrice J.K. Rowling ha risposto alla domanda di una fan riguardante Alan Rickman, l'amato interprete del professor Piton nei film tratti dai libri di Harry Potter.
La giovane Sarah ha infatti chiesto: "Ci dirai quale dettaglio hai detto ad Alan Rickman su Severus Piton? O sarà per sempre un segreto?".
L'attore aveva infatti ottenuto un'importante anticipazione sulla storia dei romanzi, quando ne erano stati pubblicati solo tre, per fargli capire meglio il personaggio dell'insegnante di Hogwarts.

L'autrice ha quindi risposto: "Ho raccontato ad Alan che cosa c'è dietro la parola 'Sempre'"

L'autrice fa ovviamente riferimento alla scena in cui Harry può rivivere i ricordi di Piton dopo la sua morte, tra cui una conversazione tra Silente e Piton in cui l'insegnante di pozioni rivela quanto profondo fosse il suo amore per Lily, la madre di Harry.

Rickman aveva rivelato quanto quell'informazione, che all'epoca aveva mantenuto segreta, fosse stata importante: "Mi ha aiutato a capire che era un personaggio molto più complicato e che la storia non era semplice come tutti potevano pensare. Se ricordate, quando ho girato il primo film aveva scritto solo tre o quattro libri, quindi nessuno sapeva cosa sarebbe accaduto tranne lei. Ed era importante per lei che io sapessi qualcosa, ma mi ha dato solo questo piccolo pezzo di informazione che mi ha aiutato a pensare che il percorso sarebbe stato più ambiguo".

Leggi anche: Alan Rickman: 10 grandi ruoli (+1) per ricordare il grande attore britannico