J.J. Abrams e Meryl Streep per la nuova serie The Nix

Meryl Streep sarà anche produttrice e interprete di quello che sarà un adattamento televisivo del romanzo di Nathan Hill.

Una "strana coppia" per un progetto televisivo che sulla carta si preannuncia decisamente interessante: J.J. Abrams sarà produttore (e regista di alcuni episodi) di The Nix, nuova serie televisiva tratta dall'omonimo romanzo di Nathan Hill. Ad affiancare Abrams in qualità di interprete e produttrice di questo progetto ci sarà Meryl Streep, che di recente ha messo a segno un'altra delle sue interpretazioni più riuscite nel film Florence.

Il Nix, nel folklore norvegese è uno spirito che può assumere diverse sembianze, ma spesso si manifesta come un cavallo bianco che ruba i bambini. Nel romanzo di Hill invece è qualcuno che scompare e porta via con sé il cuore del protagonista. Samuel è un professore universitario e scrittore affermato che non vede sua madre Faye da decenni, da quando lei abbandonò la famiglia quando lui era piccolo. Adesso Faye è tornata ed è sotto i riflettori per aver commesso un crimine assurdo. I media la dipingono come una hippie con un passato sordido, ma per quanto ne sa Samuel, sua madre era una ragazza normale che sposò il suo fidanzato del liceo. Qualunque sia la verità, adesso Faye rischia grosso e ha bisogno dell'aiuto di Samuel. Per salvarla, Samuel inizierà un lungo percorso che lo porterà a scoprire segreti su sua madre, segreti che lo porteranno fino in Norvegia.