Jennifer Lopez star in Shades of Blue

L'artista collaborerà con la serie della NBC anche in veste di produttrice insieme a Ryan Seacrest.

Il pavone ha confermato ufficialmente il lancio della pre-produzione per una prima stagione di Shades of Blue, un dramma interpretato e prodotto da Jennifer Lopez. Il team di autori metterà mano agli script a giugno, mentre le riprese per i tredici episodi commissionati prenderanno il via agli inizi del prossimo anno per la stagione televisiva 2015-16.
La trama è incentrata sulla figura di Harlee McCord (Lopez), una mamma single e detective che lavorerà sotto copertura per la task-force dell'FBI contro la corruzione all'interno del corpo di polizia. Harlee fa parte di un'unità molto affiatata nota per il suo record di casi risolti, ma la sua reputazione è compromessa dalle azioni illegali dei suoi colleghi - i quali rappresentano una sorta di famiglia estesa per lei e sua figlia - e si ritroverà di fronte a un dilemma morale: rimanere al fianco dei suoi 'fratelli' poliziotti o rinnegarli per ristabilire il suo buon nome.

La Lopez produrrà insieme a Ryan Seacrest, Nina Wass e Benny Medina della Universal Television. "Che si tratti di produzione, recitazione, musica, o qualsiasi altra delle sue attività imprenditoriali, Jennifer è un talento straordinario e siamo entusiasti di collaborare con lei e Adi Hasak (autore, n.d.r.) per questa serie così sofisticata" ha detto il presidente del network Jennifer Salke "in particolare, siamo felici che Jennifer abbia deciso di ritornare alle sue radici come attrice e siamo certi che darà vita a un personaggio complesso, vivido, dando una ventata di freschezza al genere poliziesco". L'ultima apparizione televisiva per la Lopez risale a un episodio di How I Met Your Mother - E alla fine arriva mamma! mentre il prossimo anno è prevista la distribuzione del thriller The Boy Next Door e del drammatico Lila & Eve.