Jennifer Lawrence: le tappe più importanti della sua carriera (VIDEO)

Nel nuovo video-approfondimento di Movieplayer.it si ripercorrono i film e i momenti che hanno portato la giovane attrice a diventare la più pagata e tra le più amate star di Hollywood.

A soli venticinque anni è riuscita a diventare l'attrice più pagata di Hollywood e a conquistare milioni di fan in tutto il mondo anche grazie alla storia di Katniss Everdeen, giunta in questi giorni proprio al suo ultimo capitolo cinematografico. Stiamo parlando ovviamente di Jennifer Lawrence, la giovane vincitrice di un premio Oscar che grazie al suo talento, a comportamenti poco costruiti e ruoli memorabili ha saputo gettare le basi per una carriera duratura e ricca di successi.
Il nuovo video-approfondimento di Movieplayer.it ripercorre le tappe che l'hanno portata a diventare una delle stelle più luminose del panorama cinematografico.

Jennifer ha saputo attirare l'attenzione di registi e critici grazie alla sua interpretazione in The Burning Plain - Il confine della solitudine che l'hanno portata a conquistare nel 2008 il premio Mastroianni alla Mostra del Cinema di Venezia. Pochi anni dopo è il Sundance Film Festival a farne emergere in modo chiaro il talento grazie a Un gelido inverno, che le regala anche una prestigiosa nomination agli Oscar. Il primo blockbuster che la vede protagonista è quindi X-Men: l'inizio, grazie al sensuale ruolo di Mystique, ma sarà l'eroina ideata dalla scrittrice Suzanne Collins nella saga di Hunger Games, Katniss Everdeen, a imporla definitivamente come una delle attrici più amate dalle nuove generazioni.
La popolarità internazionale non le ha però impedito di ottenere ruoli complessi e maturi, proprio come quello di Tiffany in Il lato positivo - Silver Linings Playbook, lungometraggio che la porterà a salire (non senza qualche difficoltà) sul palco degli Oscar per stringere tra le mani la statuetta più ambita dagli attori di tutto il mondo.

Per scoprire tante altre curiosità sulla carriera di J-Law non vi resta che guardare il nostro video: