Jennifer Aniston e Demi Moore contro il cancro

Le due attrici si sono unite ad Alicia Keys e Patty Jenkins per dirigere Project Five della Lifetime, una serie di cinque corti sul tema del cancro al seno e sull'impatto che ha nella vita delle persone colpite da questo tipo di tumore.

Un carcinoma al seno per una donna non è soltanto una terribile malattia contro cui combattere, è una menomazione che incide sulla visione di sè e sulla propria femminilità. Per raccontare cosa accade nella vita di una persona colpita da questo tipo di tumore è necessario un punto di vista femminile e Lifetime ne ha trovati ben quattro: Jennifer Aniston, Demi Moore, Alicia Keys e Patty Jenkins, celebrity che il pubblico conosce e ama, ma anche donne che condividono gli stessi timori di tutte, per quanto riguarda la prevenzione del cancro al seno. Project Five è un'antologia di cinque corti che illustrano l'aspetto della malattia che non sempre viene pubblicizzato, qualcosa che va oltre le statistiche di sopravvivenza o di prevenzione: l'impatto che ha sulle vittime e su chi gli sta intorno.

Jennifer Aniston, Francesca Silvestri, Paula Wagner, Kevin Chinoy, Kristin Hahn e Marta Kauffman si occuperanno anche della produzione della pellicola, che vede riunire Jennifer e Marta per la prima volta sin dai tempi di Friends. La Kauffman è responsabile della sceneggiatura, che collega le cinque storie del progetto, cinque episodi in bilico tra dramma e commedia, che portano la firma di Stephen Godchaux, Jill Gordon, Howard Morris, Deirdre O'Connor e Wendy West. Le quattro celebrità nominate precedentemente dirigeranno ognuna un segmento, tuttavia un capitolo rimane ancora scoperto per quanto riguarda la regia, ma la produzione annuncerà presto la quinta regista.

In merito a questa collaborazione la Aniston ha dichiarato "Speriamo di intrattenere il pubblico con Project Five e allo stesso tempo di informarlo, ispirare dialogo, ricerca e prevenzione. Vogliamo che questi corti smuovano le persone e diano forza e coraggio a chi è affetto da questo tipo di cancro che può e colpisce chiunque, senza distinzioni."