J.C. Chandor in trattative per dirigere The Liar's Ball

Il regista indagherà il sistema edilizio di New York raccontando la storia di uno dei suoi edifici più celebri.

Il regista di Margin Call e All Is Lost - Tutto è perduto sta ampliando i suoi sforzi produttivi. Il cineasta ha opzionato il libro non-fiction The Liar's Ball con l'intenzione di dirigerne l'adattamento.

Lo sceneggiatore Gideon Yago ha già concluso l'accordo per adattare il romanzo. Zachary Quinto, già interprete e produttore di Margin Call, si occuperà della produzione esecutiva.

Il libro è firmato dalla collaboratrice di Vanity Fair Vicky Ward e racconta la storia del celebre G.M. Building di New York (che si trova di fronte all'angolo sudest di Central Park) dall'epoca della sua costruzione a oggi. Vicky Ward ha dichiarato: "Quando ho sentito che J.C. voleva trasformare il mio libro in un film, non potevo crederci! Ho sempre tentato di condensare tempo e spazio nei miei lavori nello stesso modo con cui lui realizza i suoi film, in modo da avere, sullo sfondo, personaggi che si spingono agli estremi. Lo spettatore non ha altra scelta che adottare la loro prospettiva per immergersi nella storia. A Most Violent Year è un esempio perfetto di ciò. Perciò sono eccitata all'idea che lui voglia portare al cinema il complicato universo dell'edilizia di New York."