Jared Leto sarà il protagonista e il produttore di un nuovo film dedicato alla storia del Dottor Lawrence Gray, un professore che è diventato poi un ladro acrobata.
Il progetto sarà un adattamento dell'articolo The Talented Dr. Gray scritto da Steve Kroft e Howard L. Rosenberg nel 2022.
La storia di Lawrence Gray
La sceneggiatura del film biografico è firmata da Andy Bellin (Lovelace).
Gray era un professore di scienze che aveva insegnato alla John Cabot University ed è stato accusato di aver ideato una rapina molto sofisticata per impossessarsi di alcuni gioielli e opere d'arte di grande valore.
Lawrence era conosciuto per avere dei modi impeccabili e molti legami nell'alta società e avrebbe compiuto furti per un totale di oltre 1 milione di dollari in varie case situate in cinque diversi stati americani.
Tra le sue vittime c'erano conoscenze strette durante vari eventi sociali, come matrimoni e raccolte fondi, sfruttando inoltre il legame con la sua amante Jacqueline Quillen, protagonista dell'alta società a Washington, che era la nipote di un famoso esperto in investimenti e fisico, Alfred Lee Loomis.
Gray avrebbe derubato anche la donna e nel 2020 il figlio di Quillen, Parker, lo ha accusato di aver compiuti vari furti. Jacqueline è morta alcuni mesi dopo e la causa è stata chiusa con un accordo rimasto privato. Gray sostiene di essere innocente e di essere stato perseguitato dalla famiglia di Quillen perché disapprovavano la loro relazione.
Lo strano mondo di Jared Leto, tra musica, cinema e segreti
Cosa racconterà il film
Il film dovrebbe compiere dei cambiamenti importanti alla storia che dovrebbe quindi svolgersi a Londra, tra nobili ed esponenti politici.
Jared Leto, oltre a essere protagonista, sarà un produttore del lungometraggio insieme a Emma Ludbrook, tramite la loro casa di produzione Paradox, in collaborazione con Scoop Productions.
Leto ha recentemente recitato in Tron: Ares, film prodotto da Disney che arriverà prossimamente sul grande schermo. Nel cast del terzo capitolo della saga sci-fi ci sono anche Gillian Anderson, Jeff Bridges ed Evan Peters. Tra i suoi progetti precedenti, invece, c'è la miniserie WeCrashed, prodotta per Apple TV+, in cui ha interpretato la parte di Adam Neumann, co-fondatore di WeWork.