Nel 1961 la star del country Johnny Cash interpretò il criminale Johnny Cabot nel crime thriller Five Minutes to Live. Oggi il regista Jan de Bont è stato ingaggiato per produrre un remake della pellicola di culto che ha visto una seconda release, nel 1966, con un titolo differente (Door-to-Door Maniac) e che si apriva col celebre brano di Johnny Cash Five Minutes to Live.
Il plot della pellicola originale vedeva Johnny Cabot coinvolto, insieme a un altro criminale di nome Fred (interpretato da Vic Tayback), in una spettacolare rapina in banca. Fred punta alla banca mentre Johnny prende in ostaggio la moglie del vicepresidente della banca e la porta a casa sua per assicurarsi che tutto vada liscio. Il remake è firmato da Raul Inglis e sarà prodotto da Joseph e Jack Nasser.
Jan de Bont è un direttore della fotografia noto per action spettacolari come Caccia a Ottobre Rosso e Black Rain - pioggia sporca e ha all'attivo la regia dei blockbuster Speed, Twister e Speed 2 - Senza limiti. La sua ultima fatica è Tomb Raider: La culla della vita del 2003.