James Van Der Beek, Italia 1 omaggia l’attore: stasera in seconda serata i primi due episodi di Dawson’s Creek

Mediaset ha deciso di rendere omaggio all'attore, scomparso ieri a 48 anni a causa di una malattia, programmando le prime due puntate dello show.

Il cast principale della prima stagione di Dawson's Creek

Mediaset ha deciso di organizzare una programmazione speciale per James Van Der Beek, volto iconico della serie teen a cavallo tra gli anni '90 e gli anni 2000, Dawson's Creek. L'attore è scomparso ieri a Austin a soli 48 anni dopo aver sofferto di un cancro al colo retto.

Conosciuto in tutto il mondo per il ruolo di Dawson Leery, adolescente appassionato del cinema di Steven Spielberg e innamorato della sua migliore amica, Joey Potter (Katie Holmes), James Van Der Beek è stato ricordato da amici, colleghi e fan in tutto il mondo.

Serata speciale su Italia 1 per ricordare la star di Dawson's Creek

Questa sera, giovedì 12 febbraio, in seconda serata su Italia 1, andranno in onda i primi due episodi del teen drama ambientato nella cittadina immaginaria di Capeside. La serie, trasmessa per la prima volta in Italia nel 2000, segue le vicende di Dawson Leery e del suo gruppo di amici tra passioni, sogni, amori e turbamenti dell'adolescenza.

Katie Holmes e James van Der Beek nell'episodio Il Bacio della serie tv Dawson's Creek
Un bacio tra Katie Holmes e James Van Der Beek in Dawson's Creek

Il personaggio, interpretato da James Van Der Beek, è diventato uno dei simboli del racconto sentimentale e introspettivo molto in voga nei film e nelle serie televisive di fine anni '90 e inizio 2000, conquistando milioni di fan in tutto il mondo.

La serie cult con James Van Der Beek disponibile gratis su Mediaset Infinity

La serata con i primi due episodi di Dawson's Creek è l'occasione per i fan di tornare per qualche ora a Capeside, e riscoprire le atmosfere che hanno segnato un'epoca televisiva. La serie è disponibile gratuitamente sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity.

James Van Der Beek è morto: l'attore di Dawson's Creek aveva 48 anni James Van Der Beek è morto: l'attore di Dawson's Creek aveva 48 anni

Il cast principale di Dawson's Creek, serie prodotta dal 1998 al 2003, è composto da James Van Der Beek (Dawson Leery), Katie Holmes (Joey Potter), Joshua Jackson (Pacey Witter), Michelle Williams (Jen Lindley), Mary-Margaret Humes (Gail Leery), John Wesley Shipp (Mitch Leery), Kerr Smith (Jack McPhee), Meredith Monroe (Andie McPhee) e Busy Philipps (Audrey Liddell).

La serie è stata creata da Kevin Williamson ed è composta da 6 stagioni e 128 episodi.