La star di X-Men: l'inizio James McAvoy è entrata in trattative per interpretare il protagonista di Trance, pellicola che Danny Boyle sta per accingersi a girare. L'attore scozzese potrebbe così prendere il posto del compagno di set Michael Fassbender, inizialmente coinvolto nel progetto. Il misterioso thriller, remake di un tv movie inglese del 2001 firmato da Joe Ahearne, ruota attorno a un assistente che lavora in una casa d'aste il quale escogita un piano e mette insieme una gang di ladri per mettere le mani su un'opera d'arte, ma dopo essersi ferito alla testa si risveglia senza ricordare niente. L'uomo, però, è l'unico a sapere dove è nascosto il quadro da rubare e a causa della sua amnesia la gang comincia a sospettare che stia facendo il doppio gioco, così ingaggia una ipnotizzatrice per entrare nella sua testa. Il film verrà girato a settembre a Londra.
Per vedere Trance nei cinema dovremo attendere un bel po'. Danny Boyle è stato, infatti, ingaggiato per dirigere la cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2012 che si terranno a Londra perciò, dopo aver concluso la lavorazione di Trance, metterà da parte il girato e lo riprenderà in mano solo nell'agosto 2012, dopo aver concluso i suoi impegni "sportivi". Il film verrà distribuito nel cinema nel marzo 2013.
Poche settimane fa abbiamo potuto apprezzare James MacAvoy nel superomistico X-Man: l'inizio. Attualmente l'attore è nei cinema col dramma politico di Robert Redford, The Conspirator.