Poche ore fa la notizia del licenziamento di James Gunn da parte di Disney per via di alcuni suoi vecchi tweet offensivi eprovocatori riapparsi in rete dopo anni ha sorpreso tutti, e Dave Bautista è il primo degli attori che hanno recitato per il regista a dire la sua sulla questione. L'attore che interpreta Drax nel MCU ha infatti condiviso un tweet in cui si schiera dalla parte di Gunn, dicendo: "Ho molte cose da dire al riguardo, ma per ora tutto quello che dirò è questo... James Gunn è una delle persone più amabili, premurose e di indole buona che abbia mai conosciuto. È gentile e tiene molto alle persone e agli animali. Ha fatto degli errori. Tutti noi li abbiamo fatti. NON sono d'accordo con quello che gli sta capitando".
I will have more to say but for right now all I will say is this..@JamesGunn is one of the most loving,caring,good natured people I have ever met. He's gentle and kind and cares deeply for people and animals. He's made mistakes. We all have. Im NOT ok with what's happening to him
— Dave Bautista (@DaveBautista) July 21, 2018
Gli altri membri del cast dei film di Guardiani della Galassia non hanno ancora detto la loro sulla faccenda, anche se Pom Klementieff ha cancellato le sue interviste al Comic-Con di San Diego per oggi. Dave Bautista deve a Gunn la sua carriera: prima di essere scritturato nel film Marvel, infatti, non veniva preso seriamente come attore, ed anche Chris Pratt deve molto al casting che l'ha fatto diventare Star-Lord, cambiandogli la vita.
James Gunn stava lavorando al terzo film Marvel sui Guardiani, che ora si trova all'improvviso senza regista, ed in rete si comincia già a proporre Taika Waititi come rimpiazzo.